Gli obiettivi del progetto

Il progetto DAVINCI nasce con l’intento di accrescere le potenzialità delle imprese locali migliorando strumenti e servizi di innovazione grazie allo sviluppo della digitalizzazione.

  • Big
    Data

    Fornire servizi al tessuto imprenditoriale locale sensibile alla tematica dei Big Data e che vede in essi il potenziale per aumentare il proprio livello di innovazione.
    Scopri di più
  • Creative
    Industries

    L'Industria Creativa è un settore particolarmente coinvolto nell'evoluzione tecnologica grazie all'alta intensità di conoscenza del capitale umano.
    Scopri di più
  • Industry
    4.0

    Verranno analizzati i bisogni delle aziende del manifatturiero per quanto riguarda la tematica Industria 4.0 e successivamente verranno raccolti tutti gli attori in un catalogo dei servizi legati all'Industria 4.0.
    Scopri di più
  • Digital
    Fabrication

    Questo work package mira a rendere le aziende più competitive e a formare nuove collaborazioni tra diversi stakeholder facendo uso dei Fablab altoatesini, utilizzando le tecnologie per la fabbricazione digitale (stampa 3D), il taglio al laser, ma anche la produzione di circuiti elettronici con microcontrollori fino alla creazione di dispositivi IoT.
    Scopri di più
  • Open
    Technology

    Il Free Software Lab diventerà un punto d'incontro tra attività di ricerca e innovazione e le esigenze delle aziende, sfruttando la ormai consolidata esperienza nel campo del software libero.
    Scopri di più